Il Ristorante

 

 

 

Fratelli Allegra

Di fronte al Comune di Saccolongo sorge il Ristorante di Pesce e Pizzeria “il Console” dei f.lli Allegra, in un edificio esistente dal 1500 ristrutturato più volte sempre ad uso ristorativo o ricettivo, mantenendo tuttavia intatta l’originale concezione architettonica.

Siamo a disposizione per pranzi o cene di lavoro, battesimi, comunioni o eventi importanti in cui si cerca qualità e professionalità. Dal 2007 la proprietà è passata alla famiglia Allegra e viene gestita dai fratelli: Vincenzo (pizza maker e appassionato di pasticceria), Andrea (maitre di sala e somelier) e Giacomo (executive chef).

trofeo

Vincitori dell’Expo
Dolomiti Horeca 2019
Chef Giacomo Allegra

La cucina Veneta e Siciliana semplicemente insieme

medaglia

Pizzeria premiata con la medaglia d’oro al Trofeo Provinciale Team Penelope 2019

Maestro Pizzaiolo Vincenzo Allegra.

Grazie alle nostre origini Sicule-Venete abbiamo il piacere di proporre piatti della tradizione Siciliana (palermitana in particolare) e Veneta, ponendo sempre una particolare attenzione alla produzione locale e nazionale. Ci piace pensare che siamo Italiani perché pensiamo in Veneto ma agiamo da Siciliani, e lo stesso facciamo con la nostra cucina proponendo fusioni di queste due bellissime realtà culinarie.

I nostri nonni ci hanno tracciato la strada della ristorazione: nonno Toni e nonna Rosetta avevano un rinomato ristorante a Peraga di Vigonza tra gli anni ’50 e ’80 e nello stesso periodo nonna Maria era pasticciera presso il laboratorio di dolci di suo padre a Palermo in via Maqueda,mentre nonno Vincenzo aiutava sua padre fornaio a Palermo, un ringraziamento va anche a Loro per quello che siamo ora.

Venite al “Console” dei f.lli Allegra, non solo un locale ma una Famiglia.

Apri chat
Ciao ! 😃
Come possiamo aiutarti?